CAPPERI

I CAPPERI sono boccioli di un piccolo arbusto ramificato a portamento prostrato-ricadente. Della pianta si consumano i boccioli (detti capperi), e più raramente i frutti (noti come cucunci). 

Ampiamente diffusi e coltivati fin dall’antichità in tutto il bacino del Mediterraneo, i nostri capperi sono disponibili tutto l’anno, poiché conservati sotto sale.

Infatti, al momento del loro confezionamento, garantiamo una corretta salatura, come da regolamento di legge, miscelandoli con la quantità massima di sale consentita, che ne  garantisce la conservazione ed il mantenimento delle proprietà organolettiche presenti. La nostra selezione dei migliori capperi offre ben tre qualità differenti ed in base alla dimensione dei loro calibri, li suddividiamo in tre macro famiglie: medi, piccoli e piccolissimi, confezionati nei vari formati.

I capperi sono solitamente usati per aromatizzare le pietanze e si sposano bene con una grande varietà di cibi: dalla carne, al pesce, alla pasta. I principi attivi hanno proprietà diuretiche, proteggono i vasi sanguigni e favoriscono la digestione.

Richiedi informazioni su questa categoria di prodotti

COSA STAI ASPETTANDO ?

Contattaci subito