LAMPADE E PIASTRE AL SALE

Le LAMPADE DI SALE DELL’HIMALAYA, rosa e bianco Halite, illuminano con la loro magica luce ambrata, creano un’atmosfera intima e piacevole e allo stesso tempo rendono più salubre l’aria della stanza, rappresentando, in tal senso, il rimedio più naturale e semplice che si possa avere. Il caldo colore, che varia dalle tonalità bianche a quelle arancio, aiuta a raggiungere un buon bilanciamento mentale ed emotivo. Il calore prodotto dalla lampada posta al centro di un blocco di sale, scatena una reazione chimica che rilascia ioni negativi, che a dispetto del loro nome, donano benessere, mentre quelli positivi sono responsabili di disturbi divaria natura. Gli ioni negativi, infatti, si legano alle particelle in sospensione nell’aria (polveri, fumo, pollini e batteri), caricandole elettrostaticamente. Di conseguenza, la polvere tenderà a legarsi alle superfici che incontra (le pareti della stanza, per esempio) anziché “svolazzare”. I benefici riscontrati con il loro utilizzo sono: aumento della concentrazione, miglioramento del sistema immunitario, riduzione marcata delle allergie respiratorie, riduzione di attacchi d’asma, riduzione della comparsa di raffreddore e influenza, rallentamento del processo di invecchiamento delle cellule. E' bene sempre avere una lampada di sale accesa in casa o nei luoghi di lavoro. La gamma delle nostre lampade offre un’ampia scelta di forme e dimensioni, per accontentare tutti i gusti.

Tagliate dai grandi blocchi di sale, le PIASTRE DI SALE DELL’HIMALAYA, rappresentano una novità nella cucina salutare. Con forme e spessori diversi, consentono la cottura dei cibi come nelle normali piastre preriscaldate a temperatura. Comode, pratiche e versatili da portare direttamente in tavola e perfette per la cucina leggera e naturale di pesce, carni e verdure. Possono essere anche utilizzate come vassoio refrigerante se lasciate nel frigorifero per qualche minuto.

Cottura mediante Barbecue: posizionare la piastra direttamente sopra alla griglia di cottura, portarla  alla temperatura di 2oo/250 gradi, quando sarà ben calda, riporre i cibi e attendere la cottura senza aggiungere sale. Il cibo così cotto manterrà inalterato il suo sapore naturale esaltato dal sale rosa dell’Himalaya.  Cottura mediante forno: scaldare il forno statico a 140° e una volta raggiunta la temperatura richiesta, inserire per 30 minuti la piastra. Estrarre la piastra e adagiarla su un vassoio. Riporre sopra gli alimenti, come carne, pesceo verdure. Gli alimenti non bruceranno mai in quanto, per osmosi, il sale penetra cuocendo delicatamente, donando sapore e gusto unici. Inoltre, può essere utilizzata anche come come piatto da portata su cui mettere le pietanze calde o fredde che si vogliano.

Infine, la nostra gamma di articoli al sale dell’Himalaya comprende anche altre referenze, come ad esempio le insalatiere, il mortaio o il batticarne e sono tutte esteticamente molto belle, un’ottima idea regalo, in grado di rendere elegante ogni ambiente della casa, del ristorante, del centro estetico o di un albergo.

 

Richiedi informazioni su questa categoria di prodotti

COSA STAI ASPETTANDO ?

Contattaci subito